TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
AMBITO APPLICATIVO

  1. I termini e le condizioni generali qui riportati (di seguito: "T&C") si applicano a tutti gli ordini e acquisti di prodotti di valigeria e accessori (di seguito: "Prodotti") sul sito web http:// www.luxuryluggage.it (di seguito: "Sito Web") gestito da IPELL s.r.l., con sede in Via Porro 1, 21014 Laveno Mombello, Italia (di seguito: "IPELL srl") da parte di persone residenti in paesi in cui il Sito Web è/o sarà attivo (di seguito: "Cliente"). 

AVVERTENZE

  1. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d'acquisto.
  2. Con l'accettazione dei T&C e l'invio di un ordine, il Cliente dichiara:
    1. Di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i T&C;
    2. Di essere un consumatore e di voler acquistare i Prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell'ambito di un'attività commerciale o d'affari, di qualsiasi natura;
    3. Di autorizzare IPELL srl ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o all'estero i dati (personali) contenuti nell'ordine allo scopo di eseguire lo stesso.
  3. IPELL srl fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate; IPELL srl si impegna affinché le indicazioni, le specifiche e le fotografie dei prodotti siano conformi, precise e puntuali

ORDINI

  1. Il contratto di vendita tra IPELL srl ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l'invio al Cliente, all'indirizzo e-mail indicato da quest'ultimo con l'ordine di acquisto, della conferma scritta della spedizione.
  2. E' di esclusiva facoltà di IPELL srl prendere in considerazione eventuali richieste del cliente di cancellazione dell'ordine fatte pervenire a IPELL srl stessa prima della spedizione dei Prodotti al Cliente.
  3. Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell'ordine del Cliente non fosse più disponibile, IPELL srl non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, e non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fosse disponibile solo una parte dei Prodotti indicati nell'ordine, IPELL srl si metterà in contatto con il Cliente (tramite i recapiti forniti dal cliente stesso) per chiedergli se intende annullare l'ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente sarà addebitato solo l'importo riguardante i Prodotti che riceverà.
    Qualora il Cliente non si renda reperibile ai recapiti indicati, IPELL srl invierà solo i prodotti disponibili e il Cliente non potrà in alcun modo ritenere responsabile IPELL srl della parziale fornitura. 
  4. IPELL srl si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.

PREZZI

  1. I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro, saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. IPELL srl farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati.
  2. Le spese di spedizione e di consegna possono variare secondo il paese e saranno addebitate al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del sito web.
  3. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma dell’ordine con carta di credito o negli altri modi indicati nella relativa sezione del Sito Web.

CONSEGNA

  1. La consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'ordine.
  2. Nel caso in cui la consegna fosse ritardata per motivi non imputabili a IPELL srl, al Cliente sarà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.
  3. IPELL srl si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l'adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti del gestore del sito con precedenti ordini e/o contratti di vendita. Se i Prodotti ordinati richiederanno l'attraversamento della dogana (in base al paese di destinazione) ed il Cliente deciderà di non ricevere più l'ordine una volta che questo è giunto in dogana, IPELL srl non concederà il rimborso della merce abbandonata sul posto.

DIRITTO DI RECESSO

1. Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su http://www.luxuryluggage.it, senza l'addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione, rispettivamente entro il termine previsto dalle norme imperative applicabili nel paese dove risiede il Cliente, se questo è più lungo.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, comunicando obbligatoriamente per scritto (scarica il modulo qui) via mail a sales@luxuryluggage.it o via fax al n° 055212747 o a mezzo raccomandata IPELL s.r.l., con sede in Via Porro 1, 21014 Laveno Mombello, Italia

2. Con la restituzione dei Prodotti a IPELL srl, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a IPELL srl risulteranno danneggiati, il gestore del sito avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.

3. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 15-16), il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

i. Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione;

ii. Dopo aver ricevuto la richiesta di RMA (Autorizzazione Restituzione Merce), i Prodotti dovranno essere rispediti a IPELL srl, a rischio e a spese del cliente, entro 14 (quattordici)giorni dalla data del ricevimento del RMA al seguente indirizzo: IPELL srl co Valigeria Gazzarrini- Via Porta Rossa 71-73/r, 50123, Firenze. E' obbligo per il cliente indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il destinatario sia il codice RMA, al fine di evitarne lo smarrimento. In caso di mancato recapito del pacco restituito, IPELL srl chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di chi ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, IPELL sas non potrà concedere il rimborso.

iii. Il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato;

iv. E' previsto un rimborso del valore per l'alterazione del bene e per l'uso dello stesso sarà detratto dalla somma da restituire al cliente nel caso in cui l'uso o l'alterazione del prodotto è da ricondursi ad un uso che vada oltre al controllo di qualità e di funzionalità del prodotto stesso;

v. Qualora la merce venga rispedita senza imballo originario, è previsto un rimborso a carico del cliente che sarà detratto dalla somma da restituire al cliente stesso.

4. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, IPELL srl invierà al Cliente un’e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva immediatamente il rimborso di quanto pagato per i Prodotti. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha eseguito il pagamento.

5. Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell'importo pagato a IPELL srl. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di ritirare i Prodotti resi presso il negozio IPELL srl co Valigeria Gazzarrini- Via Porta Rossa 71-73/r, 50123, Firenze, a proprio rischio e a proprie spese.

6. La merce dovrà essere restituita a: IPELL srl co Valigeria Gazzarrini- Via Porta Rossa 71-73/r, 50123, Firenze. E' previsto un rimborso del valore per l'alterazione del bene e per l'uso dello stesso sarà detratto dalla somma da restituire al cliente nel caso in cui l'uso o l'alterazione del prodotto è da ricondursi ad un uso che vada oltre al controllo di qualità e di funzionalità del prodotto stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico del cliente. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati all’Acquirente. A tale fine sarà opportuno rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette. Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente l’Acquirente dell’intero importo versato per l’acquisto dei Prodotti, comprensivi anche delle spese di consegna iniziali, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto. Il suddetto rimborso, previa quantificazione dell’importo, verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo usato dal consumatore per la transazione iniziale. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore, mediante compilazione dell’apposito modulo, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  1. La garanzia di IPELL srl opera anche in caso di difetto di qualità e di inidoneità allo scopo al quale servono i beni dello stesso tipo per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti.
  2. La garanzia da diritto a richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto con conseguente restituzione dell’intero importo pagato, purché il difetto sia comunicato a IPELL srl entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato.
  3. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 20-21), il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:
    1. Prima che IPELL srl prenda in carico il prodotto da rendere, il Cliente dovrà richiedere l'autorizzazione a procedere con il reso comunicandolo via email (sales@luxuryluggage.it) o via fax (+39055212747).
    2. I Prodotti difettosi saranno ritirati da IPELL srl a proprie spese.
  4. Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, IPELL srl invierà al Cliente un’e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per il Prodotto difettoso che dovrà concludersi entro trenta (30) giorni, indipendentemente dalle modalità di pagamento adottate dal Cliente in precedenza. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha eseguito il pagamento.
  5. Fatto salva la garanzia di cui sopra, IPELL srl esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.
  6. Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di IPELL srl non potrà in alcun caso superare l'importo corrisposto dal Cliente per l'acquisto del Prodotto.

DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l'inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione sarà sostituita da un'analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell'intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
  2. Questi T&C sono soggetti al diritto italiano (con esclusione della legge italiana sul diritto internazionale privato e dei trattati internazionali, in particolare la Convenzione delle Nazione Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci). Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite alla giurisdizione del foro di Varese. Per le vendite a persone fisiche, il foro competente in via esclusiva è quello del luogo di residenza del consumatore finale.